Community iRobot: Roomba770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba770 errore

#1 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 03 November 2016 - 08:36 AM

Buongiorno

aiuto al mio roomba 770 ho sostituito la batteria, ho sostituito la ruota sinistra ma il problema non riesco a risolverlo.
continua a dirmi errore 3
a qualcuno capita lo stesso problema?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2016 - 09:44 AM

Ti faccio una domanda: ma la batteria inserita è originale? Se non fosse così il problema sta lì.
Se invece la batteria è originale, puoi fare la prova a smontarlo e pulire i contatti con un panno imbevuto di alcol sia quelli della.batteria sia quelli interni al.vano.
Successivamente prova a pulire i sensori posti sotto la scocca del robot (sono.4), poi smonto il cassetto e pulisci i contatti sensore di vuoto che si trovano a vista sul.robot e sono due; al.solito pulisci con un po' di alcol e un panno.
Fatto queste procedure fai un rese al robot e mettilo sotto carica per almeno 16 ore.
Se il problema.persiste a questo punto se è in garanzia contatta il Call ventre per il rientro in garanzia del.prodotto, in quanto potrebbe essere un problema.di sostituzione del cassetto o di qualche ruota se non di qualche sensore di vuoto posti sotto al robot.
Ti raccomando di pulire per bene questi sensori in quanto potrebbero essere sporchi e causati questo errore.
Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 03 November 2016 - 11:37 AM

Visualizza messaggiosilvano, su 03 November 2016 - 08:36 AM, dicono:

Buongiorno

aiuto al mio roomba 770 ho sostituito la batteria, ho sostituito la ruota sinistra ma il problema non riesco a risolverlo.
continua a dirmi errore 3
a qualcuno capita lo stesso problema?


Buongiorno silvano,

per questo genere di informazioni potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#4 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 03 November 2016 - 01:06 PM

la batteria l'ho acquistata su internet ed è compatibile per tutti i modelli, l'altro problema che ho dimenticato è errore di carica.
ma il reset come si fa?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2016 - 01:37 PM

Al 99% è un problema legato alla batteria che non è originale.
Sicuramente tale problema ti sarà capitato dopo un po' che hai utilizzato la nuova batteria compatibile.
Per effettuare un reset esegui questa procedura:
1- premere il pulsante clean per 15 secondi; sul.display comparirà un messaggio del tipo ts5;
2 - rilasciare il tasto clean;
3- dopo il segnale acustico lasciare in carica il robot per 16 ore

Messaggio modificato da partenio il 03 November 2016 - 01:37 PM


#6 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 03 November 2016 - 07:38 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 03 November 2016 - 01:37 PM, dicono:

Al 99% è un problema legato alla batteria che non è originale.
Sicuramente tale problema ti sarà capitato dopo un po' che hai utilizzato la nuova batteria compatibile.
Per effettuare un reset esegui questa procedura:
1- premere il pulsante clean per 15 secondi; sul.display comparirà un messaggio del tipo ts5;
2 - rilasciare il tasto clean;
3- dopo il segnale acustico lasciare in carica il robot per 16 ore


La batteria non l'ho mai utilizzata, l'ho acquistata ed inserita ma l'errore è sempre err3 una voce errore di caricamento
la batteria lampeggia insieme ad un triangolo che lampeggia per 3 volte
poco fa 19: 30 ho reinserito la vecchia batteria originale, eseguito il reset e subito dopo mi è ricomparso err3.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2016 - 09:55 PM

Hai fatto le pulizie dettate nel post 2?

#8 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 04 November 2016 - 12:00 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 03 November 2016 - 09:55 PM, dicono:

Hai fatto le pulizie dettate nel post 2?



Le pulizie non le ho ancora fatte ed oggi provvederò ed effettuarle.
nel frattempo posso dirti che durante la notte la spazzola di roomba è partita in modo autonomo e senza alcuna interruzione fino al punto chè sono stato costretto a togliere l'alimentazione.

saluti

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 November 2016 - 12:24 PM

In che senso è artico in modo autonomo di notte?

#10 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 04 November 2016 - 12:31 PM

La spazzola ha iniziato a girare da sola

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 November 2016 - 12:47 PM

Prova ad effettuare una pulizia del.robot come già detto prima, compreso i contatti posti sulla home-base e sotto il robot (sono 2 x ognuno in acciao) sempre con un panno imbevuto di alcol e fammi sapere come va a finire

#12 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 04 November 2016 - 02:54 PM

Ho pulito tutto

appena attaccato alla base per la ricarica mi ha riconfermato err3 errore di caricamento, allora lo staccato e riattaccato, subito dopo una voce di errore 5 con triangolino lampeggiante.
il reset non lo fa

#13 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 04 November 2016 - 03:26 PM

adesso invece errore 1

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 November 2016 - 06:17 PM

Hai controllato che il caricabatteria eroghi la corrente giusta?

#15 Utente offline   silvano4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-November 16

Inviato 08 November 2016 - 11:55 AM

ho fatto controllare la corrente erogata da caricabatteria da un centro di assistenza elettronica, risulta funzionante e regolare.
Purtroppo il mio roomba continua a dire errore 1 quando è inserita la batteria originale ed errore 3 quando inserisco la batteria compatibile.

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 November 2016 - 12:03 PM

Visualizza messaggiosilvano, su 08 November 2016 - 11:55 AM, dicono:

ho fatto controllare la corrente erogata da caricabatteria da un centro di assistenza elettronica, risulta funzionante e regolare.
Purtroppo il mio roomba continua a dire errore 1 quando è inserita la batteria originale ed errore 3 quando inserisco la batteria compatibile.

A questo punto a malincuore, è un problema di scheda madre.
Contatta il supporto tecnico per un rientro in laboratorio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi